Image description

Hydra Informatica

Sistemi informativi per le aziende

Chiamaci: +39.099.566.0976

info@hydrainformatica.it

Cosa offriamo

Descrizione immagine



Sistemi transazionali


ERP, acronimo di Enterprise Resource Planning, è un sistema di gestione, chiamato in informatica sistema informativo informatizzato, che integra tutti i processi di business rilevanti dell’azienda, dalla funzione vendite, alla funzione acquisti,  dalla gestione del magazzino, a quella della contabilità, dalla gestione dei progetti alla gestione della produzione etc..

 

Con l'aumento della popolarità intorno ai sistemi ERP e la riduzione dei costi per l'ICT, si sono sviluppate applicazioni che aiutano le aziende ad implementare questa metodologia nelle attività di business come: controllo di inventari, tracciamento degli ordini, servizi per i clienti, finanza e risorse umane.

 

Oggi, i moderni sistemi di ERP coprono tutte le aree che possano essere automatizzate e monitorate all'interno di un'azienda, permettendo agli utilizzatori di operare in un contesto uniforme ed integrato, indipendentemente dall'area applicativa.

 

Siamo partner certificati Edisoftware, azienda che opera nel mercato dei software gestionali erp in ambiente Windows per le micro, piccole e medie imprese.

 

Offriamo i seguenti servizi:

  • Analisi del sistema informativo tramite check up
  • Selezione dei moduli da implementare
  • Gestione della fase di Change Management e dei conflitti derivanti dall'implementazione di nuovi standard
  • Definizione delle fasi operative legate al cambiamento del sistema informativo considerando sia le risorse disponibili che le attività da svolgere
  • Adattamento del nuovo sistema informativo


Decision Support System

Un DSS è un sistema software di supporto alle decisioni, che permette di aumentare l'efficacia dell'analisi in quanto fornisce supporto a tutti coloro che devono prendere decisioni strategiche di fronte a problemi che non possono essere risolti con i modelli della ricerca operativa. 

La funzione principale di un DSS è quella di estrarre in poco tempo e in modo versatile le informazioni utili ai processi decisionali, provenienti da una rilevante quantità di dati.

Offriamo soluzioni quali:
  • Query che interrogano  il data base usando istruzioni specifiche del prodotto che si sta usando, tecnica molto specialistica, essa non ha un'importanza decisionale ma velocizza l’elaborazione di informazioni, essa si limita a fornire elementi a conferma o a smentita delle ipotesi formulate dall'utente.

  • OLAP On Line Analytical Processing che è una tecnica per analizzare in maniera approfondida una grande quantità di dati a supporto dell'attività di decisionmaking


Soluzioni gestionali per lavanderie - La Baleine

La Baleine è una soluzione gestionale calzata su misura sia per la gestione della piccola lavanderia che per le realtà strutturate con laboratorio centrale e differenti filiali per ritiro e consegna dei capi.

Semplicità, affidabilità, innovazione e continuità sono la migliore garanzia per la nostra clientela acquisita e futura: da oltre 15 anni i nostri clienti utilizzano con successo e soddisfazione le nostre soluzioni in continua evoluzione. La modularità dei sistemi garantisce inoltre la possibilità di passare dal sistema DCC LE XXS al sistema DCC LE recuperando il 100% di quanto già investito.

La Baleine è un marchio di proprietà di Hydrainformatica.




Descrizione immagine
Descrizione immagine
Descrizione immagine